Terremoto nel centro Italia: scossa di magnitudo 5.7 nelle Marche

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel centro Italia subito dopo le 7 del mattino. La magnitudo, secondo l’Ingv, è di 5,7.

L’epicentro sulla costa pesarese a una profondità di 8 chilometri e a 30 chilometri da Fano e 35 chilometri da Pesaro. Uno sciame sismico con altre 40 scosse è seguito poi nelle tre ore successive: le principali di 3,1, 3,4 e 4,0.

Molti sono scesi in strada e tanta la paura tra la popolazione. Tutte le squadre dei vigili del fuoco soprattutto nel Pesarese e Ancona, sono fuori per verifiche del caso.

Il terremoto è stato sentito anche a Roma, Firenze, Bologna e nel nord Italia, fino al Trentino e in Friuli Venezia Giulia.

Le Scuole sono state chiuse a Pesaro, Fabriano e Macerata e lungo la costa a San Benedetto del Tronto e a Grottammare (Ascoli Piceno).  Intanto la premier Giorgia Meloni fa sapere di essere in contatto con la Protezione civile e con il presidente della Regione Marche.

continua a leggere: “Terremoto nel centro Italia: scossa di magnitudo 5.7 nelle Marche” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Pesaro Cronaca

Fano, tragedia nei cieli dell’aeroporto: due paracadutisti esperti muoiono durante un lancio.

Fano, tragedia nei cieli dell’aeroporto: due paracadutisti esperti muoiono durante un lancio. Tragedia a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, dove due paracadutisti sono morti durante un lancio nei pressi dell’aeroporto cittadino. Secondo le prime ricostruzioni, le vele si sarebbero toccate nella fase finale della discesa, con funi e linee che si sono attorcigliate […]

Leggi altro...
Pesaro Cronaca

Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri

Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Voghiera hanno arrestato, nella tarda mattinata del 28 novembre, un 49enne già affidato in prova ai servizi sociali, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna. L’uomo doveva infatti scontare un residuo […]

Leggi altro...
Pesaro Cronaca

Cassazione conferma l’ergastolo per Tripodi e Candiloro: omicidio mafioso di Marcello Bruzzese a Pesaro

Cassazione conferma l’ergastolo per Tripodi e Candiloro: omicidio mafioso di Marcello Bruzzese a Pesaro La Corte Suprema di Cassazione, nella giornata del 12 settembre, ha confermato integralmente la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Appello di Ancona, rendendo definitiva la condanna all’ergastolo di Michelangelo Tripodi e Francesco Candiloro per l’omicidio di Marcello Bruzzese, fratello […]

Leggi altro...